Tra i trattamenti eseguiti da Euroforesi rientra la sabbiatura dei metalli. Questo trattamento consiste nella finitura di pezzi metallici, o nella ripulitura di superfici, attraverso un getto di sabbia. La sabbiatura dei metalli permette di ripulire le superfici metalliche da residui e incrostazioni, preparando il pezzo ai successivi trattamenti di verniciatura a polvere, cataforesi e applicazione di rivestimenti protettivi.
L'azienda, con sede a Luzzara, in provincia di Reggio Emilia, effettua anche numerosi altri trattamenti su ferro, acciaio, ghisa, alluminio :
- Verniciatura epossidica Cataforesi
- Verniciatura a Polvere
- Verniciatura a Liquido
- Sigillatura
Per saperne di più ti invitiamo a visitare la sede a Luzzara in via Parri 8. Il personale dell'azienda è sempre disponibile a offrirti una consulenza specializzata e a rilasciare preventivi gratuiti e senza impegno. La ditta opera in tutto il territorio del Nord Italia, in particolare in Emilia Romagna, Lombardia e Veneto, assicurando sempre ottima qualità e prezzi competitivi.
Quando viene effettuata la sabbiatura
Come avviene la lavorazione della sabbiatura
Macchinari per la sabbiatura
- Uno a grappolo, ideale per soluzioni di piccole e medie dimensioni. I pezzi sistemati all'interno della macchina subiscono la sabbiatura della graniglia, che viene lanciata da turbine fisse che ricoprono la superficie su tutte le facce. Quest'impianto può lavorare componenti che hanno dimensioni fino a mm 2500x2800x1500 circa.
- Uno a passaggio, che funziona con le turbine che sparano la graniglia al passaggio del pezzo. Questo impianto può lavorare particolari di dimensioni voluminose, fino a mm 6000x2000x1000 circa.