Euroforesi, oltre al servizio di Verniciatura a Polvere, offre alla propria clientela anche il servizio di Verniciatura a Liquido. Questo trattamento consiste nello spruzzare il colore mediante pistole elettrostatiche su manufatti già pronti per la lavorazione.
Il servizio di verniciatura a liquido è eseguito in un impianto per verniciatura elettrostatica con doppia cabina (per fondo e per smalto), avente portata catena di 20 quintali a gancio, in grado di verniciare materiale di dimensione massima 5000 x 2000 x 1800 mm circa, con un ottimo risultato sia in termini estetici che di durata del trattamento.
Visita la sede dell'azienda a Luzzara per avere maggiori informazioni sul servizio di verniciatura a liquido dallo staff tecnico di Euroforesi.
Le fasi della lavorazione di verniciatura a liquido
Il servizio di verniciatura a liquido viene eseguito in differenti fasi:
- Prelievo pezzi
- Sgrassaggio
- Lavaggio
- Asciugatura
- Verniciatura in Cabina
- Appassimento
- Cottura in Forno a 40 Gradi
- Scarico dei pezzi
- Controllo Qualità
- Imballaggio
- Etichettatura
Tutte le fasi vengono gestite al meglio da personale esperto e altamente specializzato, che controllerà la qualità durante tutto il processo di lavorazione dei manufatti.
Verniciatura e rilascio di verbale di collaudo
I pezzi verniciati a liquido vengono controllati e selezionati al 100% dal personale di Euroforesi prima di passare alla fase di imballaggio. Tutte le forniture di prodotti realizzati con il servizio di verniciatura a liquido sono corredate di verbale di collaudo, con l’indicazione dei parametri di controllo concordati con il cliente. Il personale della ditta è sempre a tua disposizione per campionature e consulenze tecniche o per gestire le fasi successive alla verniciatura, come montaggi e imballi speciali con etichettatura.